X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Chi siamo

Nel 2007, è stata costituita la società TEIP – Tecnologie Edili e Industriali in Progress S.r.l. Unipersonale, il cui Amministratore Unico e Direttore Tecnico è il Sig. Giuseppe Ippolito. Il Sig. Ippolito già all’inizio degli anni 80 operava sulle piattaforme petrolifere con la funzione di Ispettore di Controllo Qualità della Verniciatura, esperienza allargata successivamente ai trattamenti protettivi decontaminabili del calcestruzzo nel settore nucleare, e ancora nella protezione anticorrosiva di impianti petroliferi, di centrali termoelettriche, di condotte forzate e di siti industriali in genere. In Italia è tra i primi a conseguire la certificazione dell’INAC (Istituto Nazionale Anticorrosione) di “Ispettore della verniciatura anticorrosiva di strutture in acciaio mediante prodotti vernicianti”. Dall’anno 2000 alla fine del 2006 è stato Direttore Tecnico e Responsabile dell’acquisizione degli appalti e della gestione tecnica di tutti i cantieri in Italia di una Società, che con un organico di 60 tecnici, operava nei seguenti settori:

1) Verniciature industriali su grandi impianti quali centrali termoelettriche, idroelettriche, raffinerie, piattaforme petrolifere e simili;
2) Interventi strutturali con compositi in fibre di carbonio (FRP), lamine, tessuti e barre;
3) Ripristino e risanamento di opere in cemento armato, quali viadotti autostradali, dighe, ponti, canali derivatori, torri e camini;
4) Ristrutturazione e tinteggiatura nell’edilizia;
5) Restauro di immobili di interesse storico, artistico ed archeologico;
6) Restyling di siti civili ed industriali;

La scelta del Sig. Ippolito, di realizzare una società propria, operante nei suddetti settori, è la naturale meta, di un percorso lavorativo iniziato molti anni fa, caratterizzato sempre da grande impegno, serietà, professionalità e disponibilità allo studio e all’analisi dell’evoluzione di questi settori d’intervento. La TEIP, è caratterizzata da un gruppo operativo di alto valore tecnico, supportato da macchinari ed attrezzature all’avanguardia, ulteriormente valorizzato dai periodici corsi di specializzazione,nei quali, tutto il personale è coinvolto.

Nella TEIP, la qualità, l’efficienza, e la conoscenza di attrezzature e materiali innovativi, determinano il rapporto vincente “qualità-prezzo” che unito alla grande disponibilità e flessibilità, l’hanno resa in breve tempo una realtà di lavorativa molto apprezzata da tutti i Clienti con cui è entrata in contatto.

L’Ente Certificatore IMQ-CSQ, ha attestato la TEIP ai sensi della Norma UNI EN ISO 9001:2008 con certificato 9165.TEIP, nei seguenti processi:

1) Realizzazione, manutenzione e ristrutturazione di opere civili ed industriali;
2) Interventi strutturali su opere in calcestruzzo;
3) Anticorrosione e verniciature industriali;
4) Servizi di consulenza e assistenza tecnica;


Tutte le attività per conto terzi, sono vincolate da:
Emissione di un  ns. Ptec (procedure tecniche esecutive e di controllo); Emissione di un ns. Pcq (piano di controllo qualità); Emissione  di ns. Certificati per ogni fase esecutiva, allegando anche i certificati di collaudo dei materiali utilizzati emessi dal produttore; Emissione di un ns. Pmp (piano della  manutenzione programmata);

L’Ente Certificatore IMQ-CSQ, ha attestato la TEIP ai sensi della Norma BS OHSAS 18001:2007 - Gestione della Salute e della Sicurezza sul luogo di lavoro - con certificato 9192.TPGS, nei seguenti processi:

1) Manutenzione di opere industriali;
2) Interventi strutturali su opere in calcestruzzo;
3) Anticorrosione e verniciature industriali;
4) Finiture di opere generali di natura edile e trattamento superficiale dei metalli;


ATTESTAZIONI SOA conseguite

Categoria:
OG1- Classifica II – Opere generali edifici civili ed industriali;

Categoria:
OG3 – Classifica III BIS – Strade, autostrade, ponti, viadotti,ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, e piste aeroportuali, e relative opere complementari;

Certificazione ISO 14001:2004 – Gestione Ambientale

Stiamo adeguando la ns. logistica (locali, mezzi e procedure), per avviare il processo di acquisizione della Certificazione ISO 14001:2004, con l’attuazione di una serie di norme comportamentali e di sistema, mirate al continuo miglioramento in ambito ambientale ed ecologico.

Teip S.r.l. St. Poggino 121 - 01100 - Viterbo (VT) - P.Iva 01882250564 - Privacy / Cookie
Sviluppado da: InfoMyWeb - Presente su: Tuscia in Vetrina - Credits